Chi Siamo
Storia
Impresa familiare da oltre 50 anni nel settore della meccanizzazione agricola, giunta alla terza generazione, proferisce sforzi e risorse nel fornire e assistere al meglio l’esigente classe agricola milanese.
Tutto ha inizio alla fine degli anni ’50, quando il giovane trebbiatore Francesco Oggionni, innamorato dei suoi testacalda, decide non solo di usare questi mezzi storici, ma di iniziare a venderli!
Questa passione diventa presto una ragione di vita, tanto che nel 1962 fonda la sua prima società: Oggionni e Lottaroli, con sede nel lodigiano, ottenendo la concessionaria ufficiale Landini per Milano e Lodi.
Nel 1989 viene trasferita la sede a Ornago, con la fondazione dell’attuale “Oggionni Francesco” e al Sig. Francesco si affianca la figlia Franca.
Nel 1993 viene ampliata la società con l’apertura di una nuova sede espositiva a Liscate, ove attualmente si sviluppa la nostra attività
Nel 2000 entra a far parte della grande famiglia anche il nipote, Gabriele Valtolina, il quale dal 2006 assume il ruolo di direttore vendite.
Nel 2014, dopo la scomparse del capostipite, viene fondata la nuova società Oggionni Francesco S.a.s. della quale Gabriele assume la titolarità mantenendo inalterato il nome che per anni è stato sinonimo di affidabilità, serietà e puntualità.
Oggi possiamo dire di esser fieri del nostro passato e visto il difficile periodo che stiamo attraversando, vogliamo contribuire a rendere il futuro del nostro settore sempre più affidabile.


